Ospedale di Livorno

Cure amorevoli

A Livorno sono arrivata per caso, rimasta per scelta. Ho trascorso 18 giorni presso l'U.O. di neurochirurgia, un reparto che unisce elevate competenze diagnostiche e chirurgiche alla capacità di garantire cure amorevoli.
Il primario dott. Orazio Santonocito e il suo staff mi hanno salvato la vita restituendomi alla mia famiglia e alla mia quotidianità; l'intero personale di reparto mi ha aiutata a vivere con serenità e fiducia la difficile esperienza di una diagnosi di patologia oncologica e di un complesso intervento chirurgico.
Sono arrivata a Livorno il 6 settembre 2015 trasferita con urgenza dal Pronto Soccorso di Viareggio "Versilia"; il 14 settembre il dottor Santoncito mi ha operata asportandomi un meningioma dalla parte sinistra del capo. L'intervento non è stato facile né l'esito scontato. Mi sono risvegliata dieci ore dopo la sedazione. Oggi sto bene.
Grazie ai medici per l'ascolto sempre attento che hanno riservato alle mie domande; al personale infermieristico, per la tempestività e pazienza nel fornire le cure; alle OSS, per l'assistenza continua e amorevole; al personale ausiliario, per la pulizia ed il confort garantiti; ai tirocinanti, che hanno fatto propri la passione e l'attenzione per la persona di chi li forma.
A tutti grazie per la grande umanità e competenza dimostrate, per non avermi mai fatto sentire una patologia ma sempre una persona.

Meningioma sx.