Ospedale di Livorno

Ringraziamento al Dott. Giorgetti ed al reparto

Nel maggio scorso la diagnosi dopo la risonanza magnetica. Poi il neurologo mi ha messo subito in contatto col Dott. Giorgetti. Un incontro prolungato, di ascolto e chiara definizione del percorso chirurgico da affrontare. Partecipazione umana, disponibilità e professionalità: questa l'idea che mi sono fatto dopo l'incontro e che è riuscita a mitigare il sentimento non solo di paura per l'intervento da affrontare.
Il 13 giugno mi ha operato. Una degenza veloce (una settimana) ed il ritorno a casa. I controlli successivi hanno detto che il problema è risolto.
Sono rimasto colpito davvero positivamente dal personale del reparto (infermieri e stagisti) per la disponibilità, la cura, l'attenzione, il sorriso, le domande attente e l'ascolto del malato nonostante un lavoro impegnativo e faticoso. Non è scontato e per questo ancora più prezioso per un degente reso fragile dall'intervento ed in ansia per il decorso.
La prima impressione avuta del Dott. Giorgetti è stata più che confermata. Mi ha colpito molto la sua naturale capacità di comprendere la necessità del paziente (e dei familiari) di essere informato e tranquillizzato, di avere uno scambio di battute. Un'attenzione costante, un passaggio in stanza quasi quotidiano. Tanta, tanta professionalità a cui devo la risoluzione del problema ed un esempio di umanità che mi sono portato a casa, prezioso.

Per la pulizia: almeno per il bagno, due passaggi al giorno sarebbero necessari.
Per i servizi: un po' triste il bagno, avrebbe bisogno di altri colori e di essere ammodernato.

Un grande ringraziamento a tutto il reparto.
Gabriele Dal Torrione

Voluminoso meningioma della convessità rolandica sinistra.