Ospedale di Livorno

Acariasi

Se i medici di un reparto di dermatologia non sono in grado di riconoscere la scabbia, non so cosa altro dire. Una persona di 87 anni in cura da oltre un mese con cortisone, antistaminici e antimicotici, creme al cortisone e creme idratanti (tra l'altro i farmaci l'hanno mandata fuori di testa..), è stata visitata da tre medici diversi del reparto, per poi scoprire che aveva la scabbia! Ma la diagnosi è stata fatta naturalmente andando al reparto di dermatologia del Santa Chiara!

Paziente trattata per eritema da intossicazione da farmaci, invece era scabbia.

Inviato da Laura
31 Gennaio, 2018
È successa la stessa cosa a me, ma noi a Livorno però abbiamo invece risolto.
Il mio babbo veniva trattato con antistaminici per intossicazione da farmaci. Una dottoressa di Venturina gli ha diagnosticato un’allergia agli acari vegetali e ci ha fatto spendere un patrimonio di creme, cortisonici, gel doccia, visita specialistica, controlli una volta al mese ecc. Siamo andati avanti così da agosto fino a dicembre. Poi ci siamo decisi di andare a Livorno dal dottor Bagni, che appena ci ha visto non ha avuto dubbi: era scabbia. In tre giorni di pomata il paziente è guarito e con un costo modesto.

Inviato da Antonio Serrao
30 Agosto, 2019
Anche mia madre ha gli acari, mi puoi dire gentilmente come si chiamano le creme con le quali ha risolto il problema? anche noi stiamo spendendo molti soldi..

Inviato da cosimo
06 Novembre, 2023
Salve Catiuscia, che farmaci le ha consigliato il medico? Mi potrebbe far sapere?