Ospedale di Livorno

GRAZIE DI TUTTO

Sono Mara Berti, ho 26 anni e da diversi mesi soffrivo di dolori a livello della zona scapolare destra, accompagnati da una graduale perdita di sensibilità agli arti inferiori e difficoltà nella deambulazione. Dopo aver effettuato diverse visite senza riuscire a risalire alla causa del mio problema, mi sono sottoposta a una risonanza magnetica, grazie alla quale mi è stato diagnosticato un neurinoma spinale a livello cervicale. Con mio grande spavento iniziale, in data 15/11/2017 sono stata ricoverata d'urgenza nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale di Livorno, dove sono stata operata il giorno successivo. Intervento di emilaminectomia destra D1, emilaminotomia destra di C7 e D2 ed exeresi della lesione.
Grazie alla buona riuscita dell'intervento, dopo pochi giorni ho ricominciato a camminare normalmente e a riacquistare piano piano le funzioni che avevo perso. Ringrazio di cuore il Dott. Orazio Santonocito, il dott. Matteo Capozza, il Dott. Francesco Pieri e tutti i medici del reparto di neurochirurgia per la loro umanità, professionalità e soprattutto per la tempestività con la quale hanno preso in carica il mio caso, assicurandomi in poco tempo il ritorno alla guarigione. Ringrazio inoltre la caposala e tutti gli infermieri del reparto, per l'immensa disponibilità e gentilezza e per l'affetto dimostrato nei miei confronti, grazie a tutti per avermi fatto sentire parte di una grande famiglia.

Neurinoma spinale.