Ospedale di Livorno

Tirare un grandissimo sospiro di sollievo, grazie!

Io e mia sorella vogliamo ringraziare con tutto il nostro cuore il Dott. Orazio Santonocito e tutto il suo Staff per l’ottima riuscita dell’intervento effettuato su nostra madre il 31/01/2018. La mamma nel lontano 1994 era stata già operata di meningioma a Firenze, con un esito positivo ma con una parziale e non totale asportazione della lesione. Questo fatto, ha purtroppo, dopo 23 anni, causato una recidiva e quindi una risonanza fatta nei primi giorni del 2018 ha evidenziato un “meningioma recidivo 3° medio seno-falce”.
I tempi fortunatamente sono stati veloci e la mamma è stata ricoverata il 29/1 ed operata il 31/1. Il Dott. Santonocito, con molta competenza, gentilezza ed umanità, ci ha evidenziato tutti gli eventuali rischi di un’operazione così complessa e difficile (non pochi) ed io mi sono sentita di essere in buone mani. Asportare tutto il meningioma è stata una bella sfida, ma è stata vinta, con nostra grandissima gioia.
La mamma è stata ben seguita nel post operatorio e sta avendo una buona ripresa, ogni giorno che passa è di aiuto a farla sentire sempre meglio (e anche noi).
Quindi, ancora un grande e sentito grazie per quello che avete potuto fare per la mamma e per la nostra famiglia, la grande paura provata prima di affrontare questa prova è stata sostituita da un grande senso di sollievo.

Meningioma recidivo frontale sinistro del seno sagittale.