Indispensabili

Sono arrivata per un semplice screening dei 45 anni e mi hanno trovato un carcinoma in situ e uno microfiltrante.
Credo di poter affermare che l'esito positivo della mastectomia che ho poi subìto, sia solo merito della competenza e l'umanità con cui la dott.ssa Elisa Bucchi svolge il suo lavoro. È stata lei a consigliarmi caldamente la biopsia; potevo aspettare altri 6 mesi, ma lei mi ha convinta a farla subito... Per fortuna. Diversamente non so come sarebbe finita.
E grazie alla dott.ssa Camilla Rossi per la bravura e la gentilezza che ha sempre dimostrato, durante l'operazione prima, nelle visite poi. In generale tutta la procedura, dallo screening alla mastectomia (che ho fatto a Faenza, perché Lugo è Covid hospital) è molto ben curata e ti fa sentire che sei circondato da persone serie che fanno benissimo il loro lavoro. Non sei mai abbandonato a te stesso in questo difficile percorso, e questa è la cosa più importante. Tutto ti viene spiegato bene e minuziosamente, tutto è curato per non creare altre ansie a chi ha subìto una brutta diagnosi.
Grazie e ancora grazie per il vostro splendido lavoro, che svolgete con la testa e con il cuore.

Neoplasia della mammella.