Centro Prevenzione Oncologica Ospedale Lugo

Centro Prevenzione Oncologica Ospedale Lugo

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto Centro di Prevenzione Oncologica dell'Ospedale Umberto I di Lugo in provincia di Ravenna, situato in Viale Dante 10, garantisce un servizio di prevenzione e cura del cancro al seno testato ai massimi livelli; si occupa di diagnostica e interventistica senologica, grazie a una tecnologia all’avanguardia che ha permesso anche la crescita di un gruppo di medici e personale altamente specializzato, ponendosi come un reparto di eccellenza nell’ambito dell’attuale Area vasta Romagna. La tecnologia utilizzata si basa essenzialmente sull’utilizzo di un sistema di diagnostica e interventistica senologica non invasiva, con benefici sia per l’utenza, sia per i medici operatori. Questa tecnologia negli anni è stata perfezionata e aggiornata, grazie all’acquisto di sistemi sempre più sofisticati e sicuramente più efficaci, tra cui il Mammotome Revolve ed un ecotomografo di fascia alta ad elevate prestazioni diagnostiche. Il Centro effettua circa 53mila mammografie all’anno, tra screening e clinica e circa 16mila visite, rivolgendosi, in linea di massima, a donne > 40 anni per le prestazioni radiologiche, mentre gli esami clinico-ecografici senologici vengono effettuati in misura maggiore a tutte le età, a seconda delle necessità.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dott.ssa Bucchi, Dott.ssa Cappelli

Vorrei ringraziare la dottoressa Bucchi, la dottoressa Cappelli ed il dottor Gamboni (oncologia) per la loro professionalità e il loro rapporto con il paziente, in particolare con me. Quando si ricevono certe diagnosi ci ritrova persi, disperati e smarriti e la professionalità unita all’umanità dei medici mi hanno dato il coraggio e la forza di iniziare questo strano e difficile cammino. Quando devi affrontare esami un po’ invasivi e vai comunque volentieri in reparto perché sai di incontrare i loro volti sorridenti e fiduciosi, beh... credo che sia la prova che ti hanno dato fiducia e calore... Quando anche i referti non sono proprio belli, ma loro ti danno il coraggio e la speranza, allora vuol dire che sono medici a 360°. Quando sei li che aspetti e non ti senti solo un numero o un cognome, allora credo che sei nelle mani giuste.
Grazie di cuore a queste splendide tre persone.

Patologia trattata
Carcinoma al seno.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Senologia, biopsia e risonanza magnetica

Grande professionalità e umanità. La Dott.ssa Bucchi e la Dott.ssa Cappelli sono persone semplicemente straordinarie.

Patologia trattata
Carcinoma al seno.


Altri contenuti interessanti su QSalute