Ospedale Maggiore di Bologna

Molto carente

La mia esperienza non è stata positiva al Maggiore e scrivo questa recensione nella speranza che possa servire a migliorare la situazione. Io sono stata seguita dalla dott.ssa Lenzi che, seppur brava, ha molte clienti partorienti, quindi troppo impegnata per seguirti in modo personalizzato. In sostanza l'ho vista solo dopo il parto, che per fortuna è andato bene, ma ho avuto zero assistenza, zero premure in reparto e stavo partorendo tra dolori atroci nella mia camera nell'indifferenza generale. Solo grazie a mia madre mi hanno portato nel reparto Travaglio, con una sola ostetrica a disposizione. Dopo solo 1 ora scarsa dal parto, avvenuto in 15 minuti, mi hanno anche cacciato dalla stanza perché serviva. Tra l'altro mi hanno fatto alzare sanguinante per fare colazione in fretta e mi sono dovuta lavare da sola nel bagno della camera parto. Mangiafico, di cui non ho una bella opinione e che evidentemente era di turno in quel momento, è entrato mezzo secondo, mi ha chiesto come stessi ma io non credo neanche di avergli risposto, visto che ero stravolta e avevo partorito da un minuto. Inoltre le ostetriche di turno non ti vogliono fare l'epidurale, minacciano che se si insiste, anche avendone tutte le ragioni perché ero dilatata al punto giusto, si rischia il cesareo. Non la danno anche se si prenota e si richiede giustamente, sono fissati con il parto naturale quando in tutto il resto del mondo si tende ad evitare il dolore del parto alle donne, a tutte le donne e pure gratuitamente. Alla fine grazie a Dio mio figlio sta bene e voleva uscire dalla pancia, però se avessi avuto qualche problema non so come sarebbe finita.

Parto naturale.