Ospedale Maggiore di Bologna

Un trauma

Mi sono recata in pronto soccorso ginecologico del Maggiore perché alla 14° settimana non avevo più i sintomi della gravidanza ed ero sicura che qualcosa non andasse! Dopo una attesa interminabile, sono stata accolta con superficialità ed arroganza dal personale, che con molta freddezza mi ha sbattuto in faccia che la gravidanza si era interrotta e non c'era più battito. Sono stata ricoverata ed ho passato la giornata in un letto a piangere con altre nella mia stessa situazione, senza la minima assistenza; nessuno dopo il raschiamento si è occupato di noi, lasciandoci in balia del nostro trauma. Non ho visto nè medici, né infermieri, non ho ricevuto un conforto e soprattutto è impensabile che dopo un lutto del genere, non ci sia un programma di sostegno psicologico. È stato traumatico. Spero che insegnino al personale il lato umano del loro lavoro, per ora sono scandalosi.

Aborto interno.

Inviato da Anna
21 Dicembre, 2015
Hai usato la parola giusta: TRAUMA. Anch'io purtroppo sono ancora shockata e traumatizzata per la perdita della mia bimba alla 18ma settimana dopo un trattamento pessimo al Pronto Soccorso Maternità del Maggiore: personale svogliato e disorganizzato.