Ospedale di Martina Franca

Tra la fine del 2018 e l’inizio del 2019 ho dovuto subire una serie di ricoveri e di conseguenti interventi chirurgici per patologie renali nel reparto di urologia dell’ospedale di Martina Franca.
Nel corso di tali ricoveri, ho avuto conferma dell’elevata efficienza di tale reparto il cui management è attualmente affidato al dott. Donato Barnaba coadiuvato dai suoi colleghi dottori: dr. Lorenzo Larocca, dr. Antonio Balestra, dr. Tommaso Masciandaro e dr. Arturo Cavaliere.
L’efficienza del reparto di Urologia, oltre alla scontata bravura del personale medico, è caratterizzata dall’elevata professionalità di tutte le altre figure lavorative che concorrono al buon andamento dei servizi.
Ma la sola professionalità non sarebbe sufficiente a giustificare la mia piena soddisfazione e gratitudine per questi indefessi lavoratori, se alle capacità professionali non si aggiungessero le loro doti umane, non sempre riscontrate in altri nosocomi in cui sono stata ricoverata.
La loro gentilezza, comprensione, disponibilità e presenza, che si prolungava oltre il normale turno previsto, mi hanno profondamente colpita è commossa.
Sono i servizi sanitari, come quelli che ho ricevuto presso il reparto di urologia di Martina Franca, che fanno apprezzare e rivalutare il Servizio Sanitario offerto dalla Regione Puglia.
Ringrazio di cuore, ancora una volta, tutto il personale di quel reparto, dal primario all’ultimo inserviente, per come si sono presi cura di me come persona e non solo della mia patologia.
Grazie! Grazie! Grazie!

Loredana Copetti

Ureterorenoscopia (più di una e in previsione di altri interventi più invasivi).