Ospedale delle Apuane di Massa

Appendicite e aderenze

Sono stato operato dal dott. Guadagni Aldo con tecnica open (non considerando la laparoscopia) e.. se solo si potesse tornare indietro a quel maledetto giorno... Dopo l'intervento a cielo aperto avevo dolori, ma i chirurghi mai mi hanno calcolato e per ben 8 anni ho avuto aderenze pelviche, poi rimosse da un professionista a Modena. Ma dopo tanti anni di sub occlusioni dovute alle lisi pelviche, i muscoli del retto hanno ceduto, ritrovandomi ora con seri danni al pavimento pelvico.... Sono rimasti silenziosi, quando all'inizio era una cosa ancora semplice e gestibile, che si poteva rimediare.

Appendicite catarrale.

Inviato da Andrea
16 Settembre, 2021
E accaduta una cosa simile a mio padre all'ospedale di Padova, ma 2 mesi dopo l'intervento è stato subito ricoverato per le subocclusioni e le assicuro che il transito intestinale è ritornato buono. Lo stesso chirurgo ha detto che le aderenze sono pericolose e dopo l'intervento è venuto in camera ed ha rassicurato che l'intervento era stato eseguito con successo.
Mi spiace per lei sig. Costa, conosco gente che è morta per lisi intestinali, secondo me questo chirurgo ha avuto paura.