Ospedale Policlinico di Modena

Pronto soccorso

Mi sono presentato al pronto soccorso per uno strappo muscolare, mi diagnosticano il distaccamento del muscolo bicipite, mi dicono di tornare per una ecografia 15 giorni dopo perché al momento non c'era disponibilità né di personale addetto, né di tempo. Non soddisfatto faccio una ecografia d'urgenza via privata. Mi diagnosticano il distaccamento e la caduta totale del muscolo e il rischio di rottura del tendine del braccio. Mi presento nuovamente in pronto soccorso la sera stessa accompagnato dall'ambulanza, con fortissimi dolori. Mi fanno aspettare ore su una barella senza nemmeno un po' di antidolorifico. Mentre vedo medici ed infermiere gironzolare strascicando i piedi da un ambulatorio all'altro con la testa piegata verso il cellulare. Ogni volta che chiedo a qualcuno un aiuto mi rispondono di pazientare. Nel frattempo mi passano davanti altri pazienti. Finalmente il medico di turno mi visita, minimizzando l'accaduto e negando che non ci fosse possibilità di una ecografia. Pessimo reparto. Non solo ho dovuto fare tutto a pagamento, ma ho pure dovuto aspettare comunque i tempi pubblici, e con esiti differenti della diagnosi. Come diceva mia nonna 'non ammalarti mai'.

Strappo muscolare.