Ospedale Policlinico di Modena

Trauma cranico

Sono arrivata al pronto soccorso in ambulanza per trauma cranico. Sono svenuta a casa due volte sbattendo la testa e la fronte. Arrivata alle 7.30 del mattino in PS, con la sala vuota e solo io in barella, una infermiera mi chiede cosa sia successo. Poi per ben 2 ore e mezzo nessuno mi ha considerata. Nessuno! Passa un'altra ora, dove nel frattempo arrivano altri pazienti non gravi che vengono portati a fare le visite. Solo dopo che io per ribellione mi sono tolta il collare, qualcuno si è avvicinato a chiedere il mio cognome. Passata un'altra ora, uno specializzando mi visita e mi dice che mi farà fare raggi e tac alla testa. Mi portano a fare raggi al collo e al braccio. Dopo 2 ore arriva la dottoressa che mi rivisita e nel frattempo avevo un mal di testa fotonico. Mi dice che mi avrebbe dato una tachipirina. Nel frattempo chiamo e nessuno mi considera, dovevo andare in bagno... Mi arrangio da sola, solo vedendomi in piedi qualcuno arriva ad aiutarmi. In tutto questo, alle ore 13.45 mi dimettono senza darmi la tachipirina, se non per miracolo alle dimissioni perché si erano dimenticati; non si sono mai, e dico mai, degnati di venire a vedermi e chiedermi come stavo o se avevo sete... Non mi hanno mai dato da bere, e la tac l'ho vista con il binocolo... Penso che una persona che sia caduta e abbia sbattuto forte la testa, come minimo la prima cosa da fare sia una tac. Peccato che mi abbiano mandata via senza invece. Mi hanno chiesto se mi servisse il certificato per il lavoro, ho detto di sì, peccato però che a casa mi sia accorta che non mi hanno dato nulla e telefonando al PS mi hanno detto che non era stata aperta la cartella.... Ignorata e presa in giro fino in fondo.

Trauma cranico.