Ospedale Policlinico di Modena

Granulomi (filler al silicone incapsulato per anni

Intervento Laser per rimuovere il filler (che ha causato depressioni al volto) e lipofilling (per cercare di correggere le depressioni causate dal laser).
Il chirurgo mi ha sfigurato il viso in modo permanente. Alla visita di controllo, appena ha visto il risultato del suo ultimo intervento, ha avuto il coraggio di arrabbiarsi con me immotivatamente… mi ha trattata malissimo, da vero villano, e ha negato ogni responsabilità. Poi ha ignorato ogni mio successivo tentativo di contattarlo, abbandonandomi al mio destino..

Complicanze da filler permanente al silicone, zona peri-labiale.

Inviato da Mara P.
12 Mag, 2022
Esattamente la stessa identica cosa è successa a me due settimane prima. Ora sto cercando un chirurgo che possa provare a porre rimedio.
E' stata effettuata la rimozione di filler al silicone (iniettato dieci anni fa) tramite laser, che mi ha causato gravi avvallamenti al viso, poi seguita da lipofilling - eseguito il primo novembre del 2021 - per cercare di riempire le buche irregolari causate dal laser. Maleducazione senza pari, modi bruschi e sbrigativi, quando sono arrivata al policlinico per il lipofilling il professore non si ricordava neppure perché io fossi lì.. Il lipofilling mi ha sfigurata in modo probabilmente permanente: spero ancora di trovare un chirurgo che possa provare a rimuovere gli enormi cuscinetti (bolle) di grasso e i noduli duri che il professore mi ha creato sul volto, ma non sarà facile e, se mai troverò qualcuno di capace e disposto, l’intervento sarà costosissimo e, mi hanno spiegato, dagli esiti imperfetti. Quando ha visto i risultati orribili del suo lipofilling durante la visita di controllo, si è arrabbiato con me (???) davanti alla sua giovane assistente, ha negato l’evidenza e ogni responsabilità e mi ha mandata via dallo studio. Poi ha rifiutato ripetutamente di rispondere ai miei tentativi di contattarlo per telefono e per email, abbandonandomi al mio destino. Sui referti ha scritto che l’esito di entrambi gli interventi era stato “buono” (non sono morta e tutto è relativo, suppongo).

Inviato da Noushin
06 Giugno, 2023
Anche a me non ha mai risposto, ho speso più di mille euro per un lipofilling che non è servito e anzi, ha peggiorato la cicatrice da laser.
Inviato da Mire
09 Ottobre, 2023
Dopo oltre una decina di trattamenti laser nella stessa struttura, io ho avuto gravi danni alla salute e il viso è peggiorato di gran lunga.. I dottori hanno negato le loro responsabilità con molta supponenza.