Ospedale Policlinico di Modena

PRONTO SOCCORSO PEDIATRICO

Due esperienze pessime in PS pediatrico con mio figlio di 15 mesi. Ore e ore di attesa pur non essendoci troppi pazienti. Entrambe le volte ci visita uno specializzando che non dimostra troppa sicurezza nella diagnosi e, dopo una visita standard al bambino, ci rimanda in sala d’attesa ad aspettare il referto, che arriva non prima di un’ora.
Il culmine della bassezza lo raggiungiamo però la seconda volta quando, recatici in PS per trauma cranico, dopo la visita ci dicono che il bimbo deve rimanere in osservazione 4- 5 ore. Considerando che erano le 22.00 e mio figlio dormiva, ho chiesto se dovevamo attendere all’interno del reparto e mi viene risposto che NO, dovevamo attendere in sala di aspetto sulle sedie, in mezzo ad altre famiglie con tutte le luci e il via vai. Ovviamente in questo tempo non si è fatto vedere nessuno per osservare mio figlio, che chiaramente ha provato a dormire in braccio svegliandosi ogni 15 minuti.
Sarà anche rinomato il policlinico, sarà che vi abito a 5 minuti e quindi è comodo, ma per me sono state due esperienze su due pessime.

Trauma cranico pediatrico.