Ospedale Policlinico di Modena

Malattia di Kienbock

IL 5 giugno 2010 sono stata visitata dal dottor Landi per la necrosi dell'osso semilunare, ovvero malattia di Kienbock. Ha visto la RM e i raggi ed ha pensato di intervenire con innesto osseo o eventualmente protesi in pirocarbonio. Adesso sono in attesa di intervento. Il dottor Landi mi faceva domande, nel frattempo scriveva ed è giunto a questa diagnosi. Spero vada tutto bene. Devo comunque ammettere che parla poco nella visita ma l'importante è che sia bravo professionalmente e perciò mi fido di lui..

Malattia di Kienbock.

04 Dicembre, 2010
Vorrei fare i complimenti alle infermiere della chirurgia mano e un ringraziamento al Dottor Marcuzzi che mi ha operata il 1 dicembre 2010 facendo una rivascolarizzazione del semilunare.

Inviato da sara
27 Gennaio, 2011
Buonasera Deborah,
vorrei approfittare della Sua esperienza in quanto mio marito dovrà essere operato la settimana prossima dal Dott. Marcuzzi per la stessa Sua patologia.
Lo hanno chiamato per il 6/02 e verrà operato il giorno dopo. Chiedevo: il giorno del ricovero quali esami effettuano? Durata del ricovero? E' doloroso l'intervento?
La ringrazio anticipatamente per la Sua eventuale attenzione.
Cordiali saluti.

Inviato da deborah
06 Febbraio, 2011
Ciao Sara scusa ma ho letto ora il tuo messaggio. Oggi operano tuo marito, in bocca al lupo! Il ricovero per me è stato di 1 giorno prima dell'intervento e 1 giorno dopo, quindi 3 giorni. Il mio kinbock era al terzo stadio b, quindi mi hanno fatto il trapianto vascolarizzato e hanno preso anche un'arteria della mano da inserire nel semilunare... comunque un intervento lungo ma non so dirti com'è andato perchè dopo 1 mese e mezzo di valva gessata sono ancora in fase riabilitativa per fatti miei; ma ora torno a modena il 14f ebbraio e dopoi raggi e la visita vediamo cosa dicono... muovo poco il polso e le dita penso che avrò bisogno di fisioterapia! se ti fa piacere teniamoci in contatto. Fammi sapere come sta tuo marito e cosa gli hanno fatto! Io sono di torino e qui non ho avuto soddisfazioni, ma a modena penso che siano molto bravi, soprattutto il dottor Marcuzzi. Ciao

Inviato da Sara Simonazzi
31 Marzo, 2011
Gent.ma Deborah,
mi scuso anche io per non aver dato un'occhiata al tuo commento. Certo che mi fa piacere di tenerci in contatto! L'operazione fatta a mio marito dal dott. Marcuzzi è identica a quella fatta a te. Anche lui ha tolto 20 giorni fa la valva e gli hanno detto di non fare fisioterapia per ora, di fare solo impacchi con acqua calda e sale. La settimana scorsa ha fatto i raggi e alla visita gli hanno detto che il recupero procede bene. Lui muove molto bene le dita e sta acquistando forza nella presa. La flessione del polso ha raggiunto i livelli pre-operatori e non ha particolare dolore. Soltanto che vorrebbe piegarlo un po' di più, ma secondo me ci vuole pazienza. Noi siamo di Reggio Emilia e stavamo valutando se procedere con qualche seduta di fisioterapia...
Tu stai un po' meglio? Hai notato miglioramenti?
Intanto ti ringrazio tantissimo per la gentile risposta e ne approfitto per augurarti una buona giornata!

SARA
Inviato da francesco
10 Aprile, 2011
Affetto da morbo di Kiembock al polso destro mi reco presso questo policlinico il 14.02.011 per effettuare la prima visita dal Dott. A.Marcuzzi, un medico preciso nella diagnosi, nella soluzione e cordiale. Ora non mi resta che attendere l'autunno per l'intervento sperando nella buona sorte.

04 Mag, 2011
Ciao Sara sono contenta che tuo marito stia meglio! Io sto meglio, ho iniziato fisioterapia ma dopo 1 mese che mi han tolto i fili di K, che penso abbiano messo anche a tuo marito, il dolore non ce l'ho, ma ancora ho la limitazione del polso e poca forza. Sono migliorata ma ancora fisioterapia e elettrostimolazioni. Vengo a Modena ogni 45 giorni e tornerò il 16 maggio. Purtroppo sono interventi delicati e lunghi e non si sa se sono andati a buon fine perchè finchè l'osso non ricresce (sempre se mai lo farà), la limitazione ci sarà, ma almeno il dolore non c'è più. Ti mando la mia email per contattarmi, ti saluto e a presto. debby772009@live.it

04 Mag, 2011
Ciao Francesco, mi chiamo Deborah e sono stata operata dal dott. Marcuzzi per Morbo di Kienbock al polso destro. Volevo dirti che con il dottor Marcuzzi sei in ottime mani!! In bocca al lupo per l'intervento! Buona serata.
debby772009@live.it
Inviato da Cristina
07 Marzo, 2014
Buonasera, anche il mio fidanzato è affetto da morbo di kienbock e ad ottobre 2013 ha effettuato la sua prima visita a Modena con il dott.re Busa. Pochi giorni fa l'hanno chiamato per comunicare tutte le visite che deve fare prima dell'operazione. Volevo sapere quanto dura il tempo di degenza e la durata dell'operazione. Grazie anticipatamente!
Inviato da Stefania
26 Mag, 2014
Ciao Deborah, anch'io ho il morbo di Kiembock allo stadio 3b; volevo sapere a distanza di tempo come stai e sei hai recuperato per intero la mobilità del polso. Grazie.

Inviato da GUSEPPE
15 Giugno, 2014
CIAO DEBORAH, VOLEVO SAPERE DOPO L'INTERVENTO QUAL è IL TEMPO DI RECUPERO E QUANTI ALTRI CONTROLLI HAI DOVUTO FARE. PURTROPPO ANCHE IO HO LA NECROSI AL SEMI LUNARE.
GRAZIE.