Ospedale Policlinico di Modena

Operazione mano (tetraplegia c6) dott. Caserta

Sono Mirco, fresco fresco da una operazione alla mano destra eseguita dal dott. Caserta per migliorare la presa a causa della mia tetraplegia c6. Ho la mano ancora fasciata e mezza ingessata, quindi non posso parlare dei risultati, ma dell'operazione e del post operazione...
Il 1-12-010 mi sono ricoverato, il 2-12 operato e il 4-12 a casa... uno spettacolo, precisi e indolore... Indolore perchè non fa male ma dà fastidio tra pizzicori e i punti che tirano, ma tutto sopportabile.. del resto è una operazione che non doveva essere fatta se non da Caserta, un dottore all'apparenza un po' burbero ma chiaro, diretto e soprattutto che sa il fatto suo.
l'operazione è durata 2 ore o poco più, come da lui detto in anestesia locale woowwww tutti quei rumori e voci, nooo! Scherzo, tutto molto tranquillo solo leggermente fastidioso il fresco della sala... ricucito e fasciato il tutto, viiaa su in camera, operazione eseguita!!! giustamente il braccio è rimasto addormentato per circa 4 ore con susseguirsi di flebo con antibiotici e antidolorifici ogni 8 ore, fino alla dimissione. E poi nulla.. a casa fino a domani 10-12 per partire verso Montecatone (imola) per la riabilitazione, incontro con Caserta e sfilo del nylon. mirco_88@fastwebnet.it

Tetraplegia c6
(tempo estensorio a dx: artrodesi tm con 2 cambre, tenodesi estensori comuni dita e estensore lungo pollice, pronatore rotondo pro flessori superficiali).