Dettagli Recensione

 
Ospedale di Molfetta
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Opinione di chi ha vissuto nel reparto

Il reparto è molto organizzato e importante, ed è l'unico della zona di Bitonto, Giovinazzo, Molfetta, Terlizzi, Ruvo, Palo, S.Spirito, Bisceglie e dintorni ad offrire assistenza e degenza a tutti i pazienti affetti da problemi renali di ogni tipo di gravità.
Chiudere questo reparto sarebbe come togliere a tutti i pazienti un importante punto di riferimento e di aiuto per la nostra grave situazione. Questo reparto, col tempo, è riuscito ad instaurare con tutti i pazienti un rapporto più umano e meno formale, facendo sentire ogni paziente più a "casa", specialmente per chi già si sottopone al trattamento di dialisi, per chi ha avuto il trapianto (e si sottopone ancora oggi a visite di controllo per risolvere eventuali problemi che si presentano).
La chiusura del reparto andrebbe contro a tutte le campagne di sensibilizzazione della donazione degli organi, perchè chiudendolo lascerebbe ogni paziente senza un punto di riferimento, perchè verrebbe mandato per ogni ricovero in un ospedale diverso, quindi verrebbe a mancare quel rapporto umano che i medici e tutti gli infermieri del reparto offrono ogni giorno ad ogni paziente.

Patologia trattata
Dialisi; successivamente assistenza post trapianto ed ora nuovamente dialisi.

Commenti

 
 
Per Ordine