Ospedale di Monselice Schiavonia

Ringraziamenti per il Dott. David Piccolotti

Il 19 novembre 2021 sono stato sottoposto a trattamento di infiltrazioni endoprostatiche con vapore acqueo (Rezum) nel reparto di Urologia dell’Ospedale Riuniti Padova Sud “Madre Teresa di Calcutta”, diretto dal Dott. Antonino Calabrò, per ipertrofia prostatica benigna.
Questa è una delle poche strutture pubbliche italiane ad essere provvista di tale tecnologia.
Ringrazio in modo particolare il dott. David Piccolotti, responsabile dell’U.O.S Endoscopia Urologica, che ha eseguito l’intervento, per la sua alta professionalità ed umanità.
La prestazione è stata effettuata in regime di Day surgery, con ricovero alle ore 7.00 e dimissione alle ore 18.00 circa.
Alle ore 20.00, sebbene impacciato nei movimenti dal catetere vescicale con sacca di raccolta, ero a cena in un ristorante locale.
Durante il breve periodo di ricovero, ho avuto modo di rilevare la particolare attenzione che il personale medico ed infermieristico ha nei confronti dei pazienti, la ottimizzazione delle risorse e del percorso assistenziale, la pulizia della stanza di degenza e del reparto, realizzati come del resto tutto l’ospedale, secondo una moderna edilizia ospedaliera.
Come medico ospedaliero, ora in quiescenza, ho avuto modo di confrontarmi con molte realtà ospedaliere italiane, credo pertanto di poter esprimere un giudizio obiettivo, nettamente positivo sulla prestazione ricevuta.

Ipertrofia prostatica benigna.

Inviato da Pasquale
11 Aprile, 2022
Salve sig. Franco, dovrei effettuare anch'io il trattamento Rezum per adenoma prostatico. Volevo chiederle: ha risolto il problema urinario? Il getto urinario adesso è normale? Assume farmaci alfalitici?
In attesa di una sua risposta, la ringrazio!