Ospedale di Monselice Schiavonia

Elogio

Per la prima volta "dall'altra parte". Dopo oltre 40 anni di professione medica ho subìto, di recente, un delicato e complesso intervento al rene. Ho scelto di essere trattato presso la stessa struttura che ho diretto per 22 anni e adesso guidata con passione e dedizione dal dr. Nicola Zanovello.
La mia scelta è stata serena e facilitata dal fatto che avevo, a suo tempo, verificato l'alta professionalità di tutta l'equipe.
Il risultato clinico è stato ampiamente superiore alle attese. A distanza di 24 ore, essendo asintomatico e senza alcun problema, sono stato dimesso.
La cosa che più di tutto mi ha sorpreso, oltre la professionalità peraltro notevolmente migliorata in questi ultimi anni grazie anche ai complessi supporti tecnologici, è stata l'ARMONIA di tutto il Personale Sanitario.
Ho cercato "spiato", giusto per dare dei suggerimenti migliorativi, delle possibili "sbavature". La mia ricerca è stata infruttuosa. La cordialità e l'assistenza di tutti, non solo verso di me stesso, ma innanzitutto verso gli altri Pazienti è stata lodevole. Una verifica sul campo che ha reso questo breve ricovero piacevole e, in qualche modo, ricco di orgoglio.
Concludo con i miei più convinti complimenti.
Cari Colleghi, Infermieri, OSS e Personale Amministrativo siete sulla giusta strada dove il Paziente è la vostra vera priorità.
"Ad maiora semper".

Renale.