Ospedale di Monselice Schiavonia

Un centro d'eccellenza, un modello di civiltà

Mi chiamo Santi Fedele, ho 67 anni e insegno nell'Università di Messina. L'8 marzo 2017 mi sono ricoverato presso il reparto Urologia dell'ospedale Madre Teresa di Calcutta di Monselice, dove il giorno successivo sono stato sottoposto a Resezione endoscopica di prostata (TURP). L'intervento è perfettamente riuscito, il decorso post-operatorio è stato regolare e la convalescenza procede bene. Professionalità, alto senso del dovere, efficienza, rispetto del malato e compenetrazione nei suoi stati d'animo e nelle sue esigenze, è quello che ho sperimentato in questa struttura sanitaria. Ragione per la quale esprimo un sentimento che è al contempo di sincera ammirazione e di profonda gratitudine nei confronti del Primario dott. Antonino Calabrò e della sua équipe medica, del personale infermieristico e di quello tecnico-amministrativo e ausiliario. Dalla mia personale esperienza ho maturato la convinzione che il reparto di Urologia dell'ospedale di Monselice non è soltanto una struttura sanitaria d'eccellenza ma anche un luminoso esempio di civiltà e di umanità.

Ipertrofia prostatica.