Ospedale di Monselice Schiavonia

Cinque stelle non bastano

Dopo aver sofferto per anni a causa di una forma acuta di ipertrofia prostatica – che negli ultimi tempi mi aveva reso impossibile la conduzione di una normale vita quotidiana – lo scorso mese di novembre mi sono ricoverato nel reparto di Urologia dell’Ospedale Riuniti Padova Sud “Madre Teresa di Calcutta” di Monselice, dove ho subito un intervento di resezione endoscopica della prostata da parte dell’équipe guidata dal primario dott. Antonino Calabrò.
Oggi, a distanza di alcuni mesi, non posso non rilevare con soddisfazione l’ottimo esito di tale intervento: la sofferenza post-operatoria è stata minima (ricoverato il 15 novembre, venivo dimesso dopo soli quattro giorni) e la convalescenza si è svolta nel miglior modo possibile (dopo due mesi tutte le normali funzioni erano pienamente reintegrate). A ciò si aggiunga lo straordinario livello del reparto quanto a logistica e igiene (tutte le stanze, pulitissime e ariose, sono a due letti) e soprattutto ad efficienza, cortesia e umanità del personale. In particolar modo, mantengo un vivo sentimento di ammirazione per la delicatezza e la bravura con cui le infermiere mi hanno aiutato a superare i momenti meno facili della degenza.
Per tutto questo, desidero esprimere la mia gratitudine al dottor Calabrò e al personale tutto del reparto.

Gioacchino Bartolone

Ipertrofia prostatica.