Ospedale di Monselice Schiavonia

Eccellenza a Schiavonia

Il mio nome è Antonello Antoniucci.
Pochi giorni fa sono stato ricoverato nel Reparto di Urologia dell'Ospedale di Monselice Schiavonia.
In tempi in cui si parla spessissimo (e a volte con ragione) di mala sanità, mi corre l'obbligo di segnalare questo Reparto (e questo Ospedale) nel quale tutto funziona come ci si aspetta che sia e che debba essere.
Un esempio tra tanti:
Appuntamento per il ricovero alle ore 7.00.
Alle sette e due minuti sono stato prontamente accompagnato in una spaziosa camera a due letti; appena il tempo di spogliarmi e mi hanno portato in sala operatoria.
Quindi niente tempi morti e immediato sintomo di efficienza,
Sono stato operato dal dottor Calabrò e dalla sua equipe.
A tutti loro va il mio sincero e sentito ringraziamento non solo per la competenza, ma anche per l'efficienza, la solerzia, la cortesia e la pazienza con le quali rispondono ai vari quesiti dei pazienti (ho avuto modo di osservare anche il comportamento con gli altri), l'umanità con la quale, sia pure senza nulla nascondere, cercano di tranquillizzare i pazienti stessi.
Il paziente viene trattato come una persona e non come una pratica da sbrigare nel più breve tempo possibile!
Una menzione positiva poi va rivolta anche a tutto il personale paramedico con il quale, ovviamente ho trascorso più tempo.
Nel corso della mia vita ho conosciuto più di un altro Ospedale, ma i paramedici che mi hanno assistito qui (senza nessuna eccezione) sono stati un esempio di cortesia,di efficienza,di solerzia e (aggiungo ancora una volta) di umanità.
Forse l'Ospedale dovrebbe munirli di... pattini!
Non stanno mai fermi e corrono sempre!
Ma non perchè vi sia disorganizzazione, anzi, l'impressione che se ne ricava è l'opposto, ma per il palese e manifesto desiderio di adempier presto e bene a tutte le funzioni cui sono addetti.
Un convinto plauso ed un caloroso ringraziamento, nonchè vivi complimenti al dottor Calabrò, alla equipe medica e a tutto il personale paramedico.
Grazie!
Antonello Antoniucci