Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli

Operazione meningioma, Prof. Sergio Paolini

Sono Maria Antonietta Piacentini e ho subìto un intervento chirurgico presso l’istituto Neuromed di Pozzilli il 5 giugno 2020. Il meningioma mi é stato diagnosticato in seguito a una serie di accertamenti diagnostici a cui mi sono sottoposta circa 10 anni fa, perché ho scoperto di essere affetta da una malattia rara autoimmune (m. di Sjogren).
Il meningioma risultava essere di dimensioni molto ridotte, infatti ho tralasciato per circa dieci anni di controllarlo. Dalla scorsa estate ho iniziato ad accusare forti disturbi e mi sono recata dal Prof. Paolini per un consulto. Mi sono sottoposta a una risonanza con contrasto la quale ha evidenziato che il meningioma era di notevoli dimensioni (da un centimetro era arrivato a sette). Ho scelto personalmente di farmi operare dal Prof. Paolini in quanto convinta dalla sua competenza nel trattare tali malattie e per la fiducia che mi ha trasmesso in pochi minuti. L’intervento inizialmente era previsto per il 12 marzo, ma in seguito al lockdown è stato tutto rinviato. In questo periodo l’equipe del professore mi ha seguito anche a distanza per monitorare la situazione, ciò mi ha fatto sentire molto protetta. L’intervento è stato eseguito con grande professionalità dal Prof. Paolini, un grazie di cuore a lui, ma, con l’occasione, vorrei dire un grazie speciale agli assistenti del Prof è in particolare alla dott.ssa Mancarella e al dott. Severino. Mi sento di consigliare a chi si trovi in simili situazioni di rivolgersi a questo reparto di neurochirurgia di alta specializzazione guidata dal prof. Paolini presso il Neuromed di Pozzilli.

Lesione espansiva intradurale frontale dx