Medicina nucleare Neuromed di Pozzilli

Il reparto di Medicina nucleare dell'Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli, situato in Via Atinense 18, ha come Responsabile il Dott. Marcello Bartolo. Il reparto esegue indagini sia di Medicina Nucleare convenzionale che di tomografia ad emissione di positroni (PET) convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale. Il Servizio dispone di 1 SPECT per studi tomografici e di 2 Tomografi PET/TC integrati per lo studio di patologie oncologiche, neurologiche e cardiologiche. In particolare oltre a studi PET/TC Total-body per la stadiazione, monitoraggio e follow-up di pazienti affetti da patologia neoplastica, viene eseguita la PET cardiaca per la ricerca di miocardio vitale. Fanno parte dell'equipe medica: Dott. Gabriele Ciccariello, Dott.ssa Stefania Durante, Dott.ssa Filomena Esposito, Dott. Massimo Salzillo, Dott. Francesco Scalone, Dott.ssa Maddalena Zinzi.

Esperienza deludente

Ad eccezione dell'accettazione e del servizio prenotazioni, il personale medico ed infermieristico della Medicina nucleare non dà informazioni ed ha un atteggiamento sgarbato. Non c'è alcuna privacy, i pazienti vengono chiamati per cognome e non per numero e viene chiesto loro di lasciare il proprio intimo nel bagno comune prima di eseguire l'esame. Infine, la documentazione utile e necessaria per una corretta valutazione non viene presa in considerazione, ne consegue una refertazione sommaria.

PET.

Negativa

Ieri ho fatto una PET cerebrale con contrasto: in 5 minuti già fatta ed io e mandata fuori senza nemmeno il tempo che il farmaco agisse... Sono rimasta delusa e non consiglio questo tipo di esame alla NEUROMED.
Ho impiegato un'ora e mezzo di viaggio per prendermi praticamente solo radiazioni... Il personale mi ha dato l'impressione di andare di fretta, così SUBITO MI HA FATTO LA TAC SENZA ASPETTARE IL TEMPO CHE IL GLUCOSIO E IL RADIOFARMACO AGISSERO.

PET cerebrale con contrasto.