Neurologia 1 Neuromed di Pozzilli

Il reparto di Neurologia I dell'Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli, situato in Via Atinense 18, ha come Responsabile il Prof. Diego Centonze. Il reparto si interessa prevalentemente di malattie infiammatorie e neurodegenerative del sistema nervoso centrale e periferico, con particolare attenzione verso la sclerosi multipla, le malattie extrapiramidali, le patologie cerebrovascolari e le demenze. L’Unita Operativa Complessa di Neurologia I comprende tre centri dedicati alla diagnosi e alla cura della sclerosi multipla, della malattia di Alzheimer e della malattia di Parkinson. Il trattamento ambulatoriale di malattie neurologiche quali i disturbi del sonno, le cefalee, il dolore cronico, l’epilessia e le malattie rare del sistema nervoso e degli organi di senso viene effettuato in centri dedicati altamente specializzati.

Giovani all'AVANGUARDIA

Nella mia sfortunata esperienza di questa malattia (Parkinson), ho avuto una grande fortuna di incontrare medici e persone eccezionali: Dr. Nicola Modugno, Dr.ssa Morace, Dr. Santilli e Piera Scialla. Nell'ultimo intervento (sostituzione della batteria del DBS) ho conosciuto la dr.ssa M. Silvestri che, nonostante la sua giovanissima eta', ha mostrato sicurezza e professionalita' nel difficilissimo lavoro di Neurochirurgia. I miei complimenti e ringraziamenti al dr. Marco SANTILLI, che ha curato l'organizzazione e la sua capacita' nell'uso della tecnologia modernissima di cui l'ospedale è all'Avanguardia.
BRAVI TUTTI.

Parkinson.

PARKINSON

"SIETE IN BUONE MANI"
UN GRUPPO DI ECCELLENZA.
Questa è stata sempre la risposta che mi hanno dato gli operatori, i pazienti e i familiari sul giudizio del gruppo di lavoro della dr.ssa MORACE (neurochirurga) e del dr. Nicola MODUGNO quando mi sono ricoverato per sottopormi ad impianto DBS.
Questa operazione, molto particolare e complessa necessita di particolari operatori che devono avere mani buone, personalità, professionalità e grande umanità.
Sono stato aiutato con grande umanità, competenza e professionalità da tutti in special modo dal dr. Nicola MODUGNO che durante tutta l'operazione mi e' stato vicino aiutandomi psicologicamente.

PARKINSON.

La struttura migliore

Ottimo il reparto di neurologia del prof. Ruggieri, ottimi gli infermieri, tutti bravissimi, competenti e gentili. Pulizia ottima, puliscono le stanze tre volte al giorno.. neanche una clinica privata. Pasti ottimi e abbondanti. Che altro dire.. meritate dieci come valutazione.

Parkinson.