Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli

Ricovero per sospetta malattia demielinizzante

Mi chiamo Lucio Giacomo Lombardi, ho 45 anni e sono stato ricoverato dal 17.02 al 26.02.2022 nel REPARTO DI NEUROLOGIA dell'Istituto Neurologico NEUROMED Srl in Pozzilli per una sospetta malattia demielinizzante del sistema nervoso centrale.
Il mio stato d'animo era a pezzi, mi sono ritrovato da un giorno all'altro a dover fare i conti con progetti spezzati.
NON POTRO' MAI DIMENTICARE il personale sanitario.
Hanno dimostrato un organizzazione encomiabile, una grande professionalità ma soprattutto CALORE UMANO.
Mi hanno trasmesso SERENITA'.
Il Professor Diego Centonze ha prontamente chiarito i miei dubbi e mi ha tranquillizzato rispetto alle mie preoccupazioni.
Un vero professionista con un grande senso di umanità.
La signora Ivana Salvatore (caposala), in collaborazione con gli altri operatori sanitari, ha gestito tutto in modo encomiabile, sempre presente..

Sospetta malattia demielinizzante del sistema nervoso centrale.

Inviato da Valerio
27 Gennaio, 2023
Salve, ho letto la sua recensione.
Io ho una sorta di mielosi funicolare dovuta da una carenza di vitamina b12, almeno così mi è stato detto al policlinico secondo di Napoli. Giorno 18 maggio ho una visita prenotata al Pozzilli con Castellano. Spero sia in grado di darmi conferma o chiarire il quadro clinico. Il neurologo Puoti, che mi segue al Policlinico, mi sta trattando da più di un anno con iniezioni di b12.
I sintomi che ho sono: vista senza contrasti, vedo bianco quando leggo, o almeno ci provo, e non posso guidare nè camminare senza qualcuno vicino… Poi ho problemi con la deambulazione e la forza, arti intorpiditi… in sintesi non sto messo benissimo!