Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli

RMN: elogi tecnico radiologo dott. Danilo Di Paolo

Mi sono recata ieri al centro Neuromed per una RMN urgente ad encefalo, cervicale e dorsale. Soffro di forte claustrofobia, ma dovevo necessariamente eseguire la RMN in macchina chiusa per esaminare il mio problema. Nonostante mi fossi allenata in casa con sedute in uno scatolone per superare il mio terrore dei luoghi angusti, sono arrivata al centro che tremavo come una foglia... Ho trovato un tecnico radiologo che in un primo momento mi era sembrato molto brusco, il che aveva acuito la mia tensione. Al momento di eseguire l’esame, tra l’altro in anticipo sull’orario previsto, il dott. Danilo Di Paolo è stato meraviglioso ed ha fatto la differenza. Mi ha mostrato la macchina, spiegato nel dettaglio come si sarebbe svolto l’esame. Ha risposto a tutte le mie domande, anche quelle che a chi non soffre di claustrofobia potrebbero sembrare davvero stupide e mi ha garantito che periodicamente mi avrebbe chiesto se andasse tutto bene. Così è stato. Dopo 30 secondi l’ho sentito per la prima volta e dopo 4 minuti ancora, esattamente come aveva promesso e così via per tutto l’esame... La sua capacità di tranquillizzarmi ha fatto la differenza e sono riuscita a portare a termine un esame durato più di un’ora. Lo stupore dovuto all’essere riuscita a superare un ostacolo per me insormontabile grazie alla sua competenza, professionalità e, soprattutto, alla sua capacità di ascolto, mi ha portata a ringraziarlo personalmente.
Chi soffre di claustrofobia (io la prima volta che ho fatto RMN aperta sono scappata via) ha bisogno di trovare persone come lui.
Grazie Danilo! Sei stato prezioso.

Indagine problemi neurologici.