Dettagli Recensione

 
Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Angioma cavernoso cerebrale

Ho avuto il piacere di conoscere il Prof. Paolini a causa di un angioma cavernoso cerebrale, scoperto per caso circa 10 anni fa e monitorato nel tempo. Nell’ultimo anno, a seguito di un aumento dimensionale, il Prof. mi ha suggerito di rimuoverlo in relazione al rischio di sanguinamento e conseguenti possibili danni neurologici severi, a fronte di un’operazione programmata e dal rischio più controllato. La scelta non è stata per nulla facile, considerando i rischi connessi all’intervento e il fatto che io non abbia mai avuto sintomi correlati. Alla fine mi sono fidato del Prof., della sua competenza, ma anche grazie della sua gentilezza e della sua umanità. Sono stato operato a Neuromed alcuni giorni fa e l’intervento, condotto da sveglio (minicraniotomia in awake surgery), è andato bene. C’è ancora un po' di strada da fare con la fisioterapia, ma la parte più difficile è alle spalle. Sono felice di essermi tolto questo peso, la sensazione di non essere più in pericolo come prima è impagabile per me, e se tutto è andato bene lo devo soprattutto al Prof. Paolini (oltre a tutto il magnifico staff dell’ospedale di Pozzilli), che ringrazio profondamente.

Patologia trattata
Angioma cavernoso cerebrale.

Commenti

 
 
Per Ordine