Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli

Intervento asportazione meningioma

Mi chiamo Maria Antonietta Piacentini, giusto 10 giorni fa, e precisamente il 21/02/2023, a due anni e mezzo di distanza dall’asportazione del primo meningioma frontale, ne ho dovuto togliere un secondo, questa volta nell’angolo pontocerebellare. Sono tornata dalla persona che mi ha salvato la prima volta, che mi ha seguito in questi due anni e per la seconda volta mi ha salvato: il prof. Sergio Paolini. Un professionista eccellente, che alla grande competenza e professionalità aggiunge quella dote così importante che è la cura del paziente e l’umanità con cui lo accompagna durante tutto il percorso di una prova così difficile. Il mio grazie per lui è infinito, come per tutta l’equipe che lo affianca, dalla dott.ssa Roberta Morace, alla dott.ssa Giulia Carosi, al dott. Venditti, alla caposala Giuditta, a tutti gli infermieri che mi hanno sostenuta con competenza e umanità.
Il reparto di Neurochirurgia guidato dal prof. Paolini è un’eccellenza dove alla seria competenza, ai macchinari all’avanguardia, alle nuove tecniche, si aggiunge il valore fondamentale della cura e attenzione alla persona/paziente.
Spero che questa mia esperienza possa essere d’aiuto a quanti si trovino nelle mie stesse condizioni.

Meningioma angolo ponto-cerebellare.

Inviato da La Sorsa Giulia
31 Mag, 2023
Scusi il disturbo, ho avuto anch'io lo stesso problema e vorrei capire che sintomi ha avuto col secondo meningioma. Grazie mille e tanti auguri.