Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli

RINGRAZIAMENTI

Ho iniziato ad avere dei sintomi a novembre 2023 con disestesie a livello dell’emivolto e del cavo orale a sinistra. Inizialmente si è pensato ad un’infiammazione del trigemino, ma la risonanza fatte alcune settimane dopo ha evidenziato una voluminosa lesione espansiva dall’aspetto del meningioma petroclivale, responsabile di compressione del tronco encefalico e verosimilmente infiltrazione del seno cavernoso. Assolutamente da operare!
Mi sono rivolta al professor Sergio Paolini il quale, durante la prima visita, con grande professionalità e garbo mi ha messo immediatamente a mio agio, pur essendo io molto spaventata. Mi ha spiegato che i rischi erano tanti per la posizione molto critica del mio meningioma, ma lo poteva fare e avrebbe fatto in modo che sarebbe andato tutto bene. Aveva ragione!
Il 25 gennaio 2024 sono stata operata alla NEUROMED di Pozzilli dal prof. Paolini e la sua fantastica equipe. L’intervento è andato molto bene, anche meglio del previsto, tanto che dopo 5 giorni sono stata dimessa dall’ospedale.
Durante il ricovero in reparto, mi sono sentita davvero come a casa. Voglio ringraziare tutti gli operatori di Neurochirurgia III, dal primo all’ultimo: i medici, la caposala, gli infermieri, gli OSS. È stata un’esperienza difficilissima, ma alleggerita dalla grandissima professionalità, gentilezza e umanità di tutte queste splendide persone che sono entrate nella mia stanza con il sorriso o una parola di conforto. Naturalmente ringrazierò per sempre il prof. Paolini che mi ha letteralmente salvato la vita. Tutta la mia stima. Un grande!

Meningioma petroclivale.