Dettagli Recensione
Asportazione meningioma
Dopo che il 24 aprile 2025 è stato diagnosticato a mia madre di 78 anni, residente a Campobasso, un voluminoso mengioma, lo smarrimento è stato grande. Si trattava di capire quale potesse essere il luogo, il momento e la modalità di intervento per la rimozione. Sono medico e vivo a Brescia e le prime considerazioni sono state di portare mia madre in Lombardia, dove, sicuramente avrei avuto garanzia di maggiore qualità dei servizi sanitari. Qui la sorpresa: nel piccolo Molise, spesso ignorato e schernito, esiste un'oasi di eccellenza neurochirurgica. A Pozzilli (IS) si trova "Neuromed" dove ho conosciuto il prof. Paolini, professionista dall'empatia fondamentale per chi affronta l'angoscia e lo scoramento di queste vicissitudini. Ho avuto la costante percezione di essere presa per mano (così come mia madre) da questo grande professionista, ed accompagnata durante tutte le fasi della degenza e dell'intervento. Tutto si è risolto bene. L'intervento è stato effettuato il 30/04/2025 e l'asportazione è stata totale e riuscita e mia madre è tornata quella di prima. Il prof. Paolini è una fortuna per chi, in momenti e luoghi "difficili " si trova ad affrontare smarrimenti che mettono in crisi troppo spesso intere famiglie. Con estrema umiltà ed umanità ti sa stare vicino con gesti e parole che sono fondamentali quando si vivono queste esperienze destabilizzanti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute