Dettagli Recensione

Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Intervento chirurgia vertebrale con dott Sasso

Dopo aver vissuto anni di sofferenza e di immobilità fisica in attesa di un intervento alla schiena presso l'ospedale di Pozzuoli (Na), ad aprile del 2025 mia madre Amarone Annamaria di anni 76 è stata finalmente operata dal primario della neurochirurgia che la teneva in cura (a parere di alcuni il miglior chirurgo di Napoli). La situazione invece di migliorare andava sempre peggiorando fino ad allettare mia madre che continuava a soffrire di dolori allucinanti. A giugno dopo l'ennesima visita dal grande prof torniamo a casa con una nuova terapia senza alcun beneficio e che ha finito di portare gravi complicazioni. Un calvario allucinante, fatto di corse al pronto soccorso, soldi buttati per terapie private non risolutive, email inviate di continuo al dottore per avere consigli su cosa fare ma ahimè senza risposta. Senza speranza e dietro consiglio di qualche amico medico di famiglia, chiediamo la cartella clinica per capire cosa realmente fosse stato fatto e chi avesse eseguito realmente l'intervento. Morale della favola, non si era operato in quanto il lato era quello sbagliato opposto alle ernie, dalla risonanza successiva all'intervento si evinceva una situazione uguale, peggiore rispetto alla precedente, ulteriori danni erano stati fatti.
Mesi di agonia fino a quando il Signore ci ha indicato la strada e abbiamo contattato un medico che da subito con determinazione e chiarezza ci ha informato della gravità e che niente avrebbe risolto il problema se non avesse fatto un altro intervento. A settembre dopo pochissimi giorni dalla visita, mia madre è stata operata nuovamente all'ospedale di Pozzilli con tecniche all'avanguardia, un intervento con altissimi rischi, sia per le patologie di cui soffre sia perché si doveva trattare una zona già devastata. Abbiamo già fatto una recensione perché bisogna denunciare le cose che non vanno bene, oggi è un mese dall'intervento e ancora non crediamo a quello che vediamo, posso solo dire che mia madre è una miracolata, ha ripreso la sua vita, riesce a fare tutto da sola come aveva sempre fatto. La buona sanità esiste ancora, forse fuori dalla Campania? Ma esiste soprattutto grazie a medici eccellenti che fanno del loro lavoro una missione, quel giuramento fatto è la loro prerogativa di vita. Il dott.Francesco Sasso è stato per noi a salvezza, un dottore di alta professionalità, giovane, all'avanguardia, di un'empatia difficile da trovare oggi, con uno staff meraviglioso, in una struttura che non ha eguali. Grazie.

Patologia trattata
Severa neuropatia periferica da EDL2L3
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Chirurgico
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

Per Ordine