Istituto Neurologico Mediterraneo Neuromed di Pozzilli

Sono il papà di Vincenzo.
Oggi che a mente fredda penso a quei momenti, penso siano rare ed uniche persone eccezionali come quelle che compongono la vostra equipe del reparto guidato dal quel mostro sacro che il signore ci ha fatto incontrare sulla nostra strada, il prof. Michele Genovese, il quale ci ha seguito fin dal primo giorno e che ha messo in piedi mio figlio dopo un terribile incidente automobilistico riportando lo schiacciamento di due vertebre.

Brutta avventura, ma come si puo' dimenticare una equipe come la vostra?

Il Dott. Capasso, grande persona e con una professionalita' degna del piu' grande specialista in neurochirurgia e con animo sano e buono, che incoraggiava mio figlio all'operazione, non certamente facile visto che rischiava di rimanere paraplegico.. Grande persona dotata di grande spessore umano.

Il Dott. Gallo, instancabile nel suo ruolo, persona di grande carisma, dotato di una grande carica professionale, una persona che svolge un grande ruolo sempre presente e curando personalmente tutte le varie fasi della degenza di ogni singolo paziente. Come lo si puo' dimenticare il giorno dell'operazione, quando tutto sudato e' salito su e ci ha detto è andato tutto bene? E che poi fino al giorno delle dimissioni ci e' stato vicino?

La grande Signora Giuditta la Thatcher del reparto, che ci ha sopportato per tutto il tempo e ci ha dato consigli post operatori, e' stata una persona con una diplomazia unica.

Infine, ma non per ultimi, i grandissimi infermieri/e, unici nel loro compito e.. che festa il giorno che mio figlio ha mosso i primi passi! Erano tutti commossi, grazie ragazzi/e, siete unici.

Il Prof. Genovese ha costruito intorno a sè una grande squadra che oltre alla grande professionalità, ha grande umanità, dote che servirebbe oggi nella maggior parte degli ospedali.

Alla direzione della Neuromed rivolgo un appello: non fatevi mai scappare queste persone, perche' come e' vero che avete una struttura paragonabile a un albergo a cinque stelle, avete anche bisogno di persone che come loro fanno sì che la qualita' della struttura venga valorizzata e portata a livelli ancora piu' alti. Ringrazio infinitamente voi e tutta l'equipe del Prof. Genovese per tutto quello che hanno fatto per noi. Grazie grazie grazie.

Con Osservanza,
Antonio Rag. Pisani

Schiacciamento di due vertebre d7- d8.