Ospedale di Oderzo

Fibrillazione atriale

PREMETTO UNA COSA: il ricovero è avvenuto il giorno 1 giugno al mattino e chi mi ha fatto l'ECG alla fine, e il dottore che mi ha dimesso, sono stati da 10 e lode.
Ma prima, mentre avevo la fibrillazione e incominciava ad abbassarsi il ritmo e rientrare, l'infermiere di turno che ci seguiva, così di sua volontà ha messo musica rock e varia. Dopo una mia richiesta con voce flebile alla seconda volta da tre metri dietro il paravento, mi ha detto "La musica è mia e non la spengo perchè qui io ci lavoro 8 ore ed ho bisogno di sentirla per rilassarmi!". Ditemi voi se questo è possibile, arrabbiato pure perchè ho osato chiedere di spegnerla. Nemmeno al grande fratello, megatrash della Tv, risponderebbero così. Altro che diritti del malato, questo infermiere non conosce nemmeno l'ABC dell'educazione e del rapporto personale sanitario-pazienti. Denuncerò l'episodio con PEC alla USLL 2 e valuterò una denuncia al tribunale del malato. Veramente triste che la sanità non insegni una base minima di trattamento e accudimento del paziente e, regole che paiono ovvie, vadano invece insegnate anch'esse, come dimostra il mio personale caso.

Fibrillazione atriale.