Ortopedia Ospedale Oderzo

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Oderzo in provincia di Treviso, situato in Via Luzzatti 45, ha come Direttore il Dott. Rebuzzi Enrico. Il reparto si occupa di tutta la traumatologia tradizionale e di chirurgia artroscopica dell'arto superiore (patologie della spalla, gomito, mano, polso), di chirurgia della mano e del piede, di chirurgia artroscopica di ginocchio e caviglia, di chirurgia protesica di spalla, anca e ginocchio. Il reparto consta dei seguenti ambulatori: prime visite, visione esami, post operati, arto superiore, sala gessi, medicazioni. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Nava Pasquale, Schiavetti Stefano, Francescotto Andrea, Rebuzzi Enrico, Zotta Irene.

Frattura omero

È più di un mese che aspetto l'intervento alla spalla, che è bloccata in seguito a primo intervento eseguito a settembre dalla equipe di questo reparto. In pratica sono 4 mesi che ho bisogno di qualcuno per lavarmi, vestirmi ecc. Senza parlare del lavoro, di tutte le assenze...
Se chiamo in reparto mi rispondono che hanno troppe urgenze, ma la mia cosa è?? Quasi quasi sono tentata di andare altrove.

Frattura dell'omero.

Rottura del crociato

Il personale è sempre stato competente e disponibile. Un particolare ringraziamento al prof. che mi ha operato, il dott. Stefano Schiavetti.

Rottura del crociato sx.

Frattura rotula ginocchio

Ortopedico incontrato eccellente, molto professionale e disponibile.
Reparto ottimo e ben gestito.

Frattura rotula ginocchio sx.

Artroprotesi spalla destra

Da 1 anno e mezzo avevo dolori acuti alla spalla destra. A mia moglie, da un farmacista a Venezia, le è stato segnalato il dott. Coletti.
Dopo gli esami eseguiti in altri centri, mi sono presentato e il dott. Nicoló Coletti ha visualizzato una spalla molto brutta e deficitaria.
Il 18 aprile 2017 sono stato accolto nel reparto di ortopedia a Oderzo.
Il personale si è dimostrato attento e premuroso.
L'esito dell'intervento incredibilmente positivo.
A due mesi recupero eccezionale.
Ringrazio il personale paramedico, fisiatra e il dott. Coletti per l'assistenza, le premure e la competenza che hanno dimostrato.

Artralgia spalla dx.

Recente protesi ginocchio

Dopo anni di sofferenze patite a causa di un crociato artificiale male impiantato e di una condropatia importante al ginocchio sinistro, nel 2005 ho avuto la fortuna di incontrare il dr. Coletti e tutta la sua equipe. Dopo un primo intervento, sono stata subito meglio ed ho ripreso a camminare abbastanza bene. Nel 2007 sono stata operata di ricostruzione del legamento crociato e di trapianto di cartilagine al ginocchio in questione. In questi anni ho avuto una vita, dal punto di vista della mobilità, piena e abbastanza gratificante dal punto di vista sportivo. Nell'aprile 2017 sono stata sottoposta ad intervento di protesi monocompartimentale sempre allo stesso ginocchio, il lavoro fatto nel 2007 era in ordine, purtroppo si era rovinato altrove. Oggi sono ancora in cammino verso la guarigione, sono passati pochi giorni dall'intervento, ma faccio progressi significativi ogni giorno che passa.
Sono molto grata a tutti gli operatori dell'ortopedia di Oderzo, che mi hanno circondato di attenzioni e professionalità durante questi interventi. Li porto tutti nel mio cuore e non finirò mai di ringraziarli abbastanza, senza di loro, ed in particolare senza il Dott. Nicolò Coletti, oggi non starei così bene. Sono tutti fantastici, nessuno escluso.
Giuliana Knez

Nel 2007 trapianto di cartilagine e ricostruzione legamento crociato;
nel 2017 protesi monocompartimentale ginocchio sx.

Protesi inversa spalla

Sono stato operato di protesi inversa alla spalla destra il 24/09/2015. Ringrazio il Dott. Coletti e tutta l'equipe dei chirurghi e dei medici per l'alta professionalità dimostrata. Tutto é proseguito per il meglio. Ora seguo il periodo di riabilitazione. Un riconoscimento particolare a tutto il personale infermieristico del reparto, che si è sempre dimostrato di grande disponibilità, affidabilità e cortesia.
Un saluto e un grazie a tutti.

Artrosi alla spalla destra.

Osteotomia valgizzante

Operata 8 anni fa di osteotomia valgizzante, ho avuto una riduzione del 70% del dolore. Dopo circa 8 mesi si è rotta una vite, ma non mi ha causato problemi. Nel post operatorio ho aspettato circa un'ora un cateterismo vescicale per globo (1300 cc. di urina ritenuta) e quello sì che mi ha causato dolore e angoscia, altro che il ginocchio!
Un plauso al Dott. Nicolò Coletti, con cui non ho avuto difficoltà a comunicare sia via e-mail che al telefono, ed è stato importante. Grazie!

Ginocchio varo osteoartrosico.

Mi hanno salvato la vita

Grazie di cuore a tutta l'equipe che, 15 anni fa, mi ha salvato la vita operandomi BEN 11 volte. L'allora equipe del Dott. Giusto, oggi capitanata dal Dott. Coletti, e' formata da medici estremamente competenti, gentili, umani e capaci di comprendere lo stato di dolore, prostrazione ed eventuale paura nel quale ti trovi quando vieni ricoverato in ospedale. Io sono stata politraumatizzata a causa di un incidente stradale e i numerosi interventi, la cura dei medici, del personale di reparto e della fisioterapia, mi hanno permesso di tornare a essere una persona che conduce una vita assolutamente normale. Benche' siano passati tanti anni, la mia riconoscenza e' ancora grande. Grazie per continuare giorno dopo giorno ad aiutare tantissime persone a tornare a vivere.

16 Fratture emibacino e acetabolo destro, frattura femore destro, frattura esposta ginocchio sinistro, 6 fratture costole, emorragia interna.

Frattura acetabolo

Egregio dr. Rebuzzi,
voglio ringraziarla sentitamente per la premura e la cortesia con cui mi ha seguito per la frattura dell’acetabolo destro, insieme al dr. Buffolo e a tutto lo staff medico.
Ottimo il referto del prof. Misasi, primario e direttore di ortopedia dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, a conferma della bontà del trattamento terapeutico che mi è stato riservato durante la mia permanenza presso l’Ospedale di Oderzo.
Voglio anche ringraziare tutto il personale paramedico per la professionalità, pazienza e umanità con cui mi hanno assistito e, in particolare, alcune infermiere e ausiliarie di cui non esterno il nome per non fare torto alle altre.
Con l’occasione auguro un buon Natale e un felice Anno nuovo a tutti gli appartenenti al Reparto Ortopedia e alle loro Famiglie.
Cordialmente, Renato Pizzicato

Frattura acetabolo dx.

Frattura malleolo spiroideo

Purtroppo io sono uno di quelli che non sono rimasti contenti .. in quanto per una frattura al malleolo piede sx ed inserimento staffa, viti eccetera, mi sono poi trovato con il piede gonfissimo e con l'arteria interossea bucata (aneurisma).. Ho quindi dovuto subire un secondo intervento per la chiusura della stessa, ed un terzo intervento per togliere il "ferro" dal piede per una infezione da stafilococco, probabilmente presa in sala operatoria, e di conseguenza due mesi di antibiotico e principio di osteomielite.
Anche il decorso di guarigione del piede non è stato ottimo, in quanto stare fermi seduti e riprendere a camminare ogni volta è un problema finchè non si avvia il piede con i primi 10, 20 passi.
Concludendo, la frattura si è sistemata, ma ho avuto dopo una serie di problemi che non mi hanno lasciato una buona impressione della struttura, nè di alcuni medici, troppo superficiali.

Frattura malleolo spiroideo sx.

Ottimo reparto, grande professionalità e umanità

Mi chiamo Ida Di Pillo, sono stata ricoverata nel reparto ortopedia il giorno 19 agosto 2013 perché il giorno di ferragosto mi sono fratturata il femore; ho 87 anni e una frattura a questa età è un evento molto grave, ma grazie alla professionalità dei medici, delle infermiere e delle assistenti, ho potuto superare la prima parte del recupero che dovrò affrontare.
Un sentito grazie a tutti, a Michela la fisioterapista, alla bravissima e premurosa Laura, alla gentile e affettuosa Marika, a tutte le infermiere e assistenti, delle quali non ricordo il nome ma ricordo i loro visi e la loro grande solidarietà. Grazie in particolare al chirurgo che mi ha operato e mi ha dato la possibilità di rimettermi in piedi.
Un abbraccio forte, non vi dimenticherò mai.

Frattura femore sx.

Reparto positivo

Ho trovato personale molto qualificato, sia medico che infermieristico, e personale ausiliario molto competente. A ciò si aggiunge una buona qualità del mangiare ed una buona igiene dei locali. Molto consigliato.

Innesto artroprotesi anca sx.

Per me non era un reparto, era come una seconda casa, con personale medico, paramedico e maestranze varie sicuramente di livello superiore alle mie aspettative. Vi ho riscontrato una umana professionalità e cortesia che difficilmente si riesce a dimenticare. Anche se sono passati più di 20 anni, mi sento ancora in debito con voi per quello che avete fatto per me.. Grazie a tutti.

Esiti di frattura esposta tibia perone gamba dx in osteomielite con pseudo artrosi.

Grazie!!

Sono sorpreso vedendo che nessuno ha lasciato un commento o parere su questo fantastico reparto! Il mio nome è Cristian Alexandru Ira, un giovane che ha conosciuto, a causa di un incidente in moto, la dedizione e la tempestività di queste persone che lavorano in questo reparto; incidente che mi ha quasi fatto perdere la vita! Un elogio a questi splendidi professionisti, che hanno contribuito a salvarmi la vita. Grazie!

Grave frattura di femore, caviglia, ginocchio e mano sinistra!