Ospedale di Oderzo

Frattura malleolo spiroideo

Purtroppo io sono uno di quelli che non sono rimasti contenti .. in quanto per una frattura al malleolo piede sx ed inserimento staffa, viti eccetera, mi sono poi trovato con il piede gonfissimo e con l'arteria interossea bucata (aneurisma).. Ho quindi dovuto subire un secondo intervento per la chiusura della stessa, ed un terzo intervento per togliere il "ferro" dal piede per una infezione da stafilococco, probabilmente presa in sala operatoria, e di conseguenza due mesi di antibiotico e principio di osteomielite.
Anche il decorso di guarigione del piede non è stato ottimo, in quanto stare fermi seduti e riprendere a camminare ogni volta è un problema finchè non si avvia il piede con i primi 10, 20 passi.
Concludendo, la frattura si è sistemata, ma ho avuto dopo una serie di problemi che non mi hanno lasciato una buona impressione della struttura, nè di alcuni medici, troppo superficiali.

Frattura malleolo spiroideo sx.

Inviato da paolo
28 Luglio, 2014
Aggiungo anche la lesione dei nervi superficiali quando mi hanno inserito il drenaggio per sgonfiare la caviglia..
Ad un anno dall'evento mi trovo ancora con il piede dolorante e risposta più lenta dei nervi rispetto a quella destra .. come da elettromiografia.