Ospedale di Oderzo

Ecografia morfologica

Non mi sono trovata per niente bene. Durante l'ecografia la dottoressa non ha detto neanche una parola, non ci ha spiegato nulla di quello che stavamo vedendo. Si è limitata soltanto a dire alla fine che è tutto nella norma, oppure a riprendermi in modo spazientito se non ero rilassata (devo dire che è stata poco delicata e a tratti sentivo dolore). Aspettavamo da tanto questa ecografia per poter vedere il bimbo, gli organi, i suoi movimenti. E' stata un'esperienza piuttosto deludente, eppure basterebbe solo un pizzico di umanità e di comprensione.

Ecografia morfologica.

Inviato da Ilenia
11 Marzo, 2022
Ho fatto anch'io la morfologica lo scorso 8 marzo 2022 e, a distanza di 4 anni, posso solo confermare quanto da lei scritto. Probabilmente abbiamo avuto la stessa ginecologa fredda. Siamo stati in reparto dalle 8.00 del mattino sino alle 14.30 perchè il bimbo non si girava... forti pressioni sulla pancia, un dolore fastidiosissimo e mio marito non ha potuto presenziare all'eco. A questo punto era meglio essere andati a pagamento, quantomeno ricevi un trattamento più umano!

Inviato da La
07 Giugno, 2022
Attenzione però che l'ecografia morfologica viene eseguita nei poliambulatori, non nel reparto di ginecologia ostetricia.
Inoltre la ginecologa che effettua queste tipologie di ecografie non lavora in reparto, ma solo nei poliambulatori e solo per queste ecografie.
Purtroppo sono anni che lo fa e che si comporta così con chiunque, ho subìto anche io lo stesso trattamento nel 2017 e più che segnalare all'Urp non si può fare.