Ospedale di Oderzo

Partorire ad Oderzo

La mia esperienza è un po' datata, ma voglio scriverla lo stesso perchè mi ha impressionata la testimonianza di Giovanna. Era il mio primo parto, a marzo 2009.
Devo premettere che ero molto preoccupata perchè questa gravidanza arrivava tardiva e inattesa.. per questo avevo seguito i corsi preparto e fatto anche gli esami e dato il consenso per l'epidurale. Avevo scelto la struttura di Oderzo proprio perchè garantiva l'epidurale 24 ore su 24, cosa che poche strutture fanno perchè costa molto, e il servizio ad Oderzo è frutto anche di sforzi da parte dei medici, sforzi non sempre retribuiti.
Sono entrata in ospedale all'una di notte il 27.03.2009 e ho partorito con parto naturale alle 9.59 del mattino. devo dire che avevo molto dolore, come tutte, ed avevo un pò di paura.. ma il mio angelo custode è stata un'ostetrica in particolare, giovane e all'apparenza scontrosa che invece si è rivelata preparata, paziente e gran motivatrice: Erica.
Devo dire che, nonostante ci fossero diversi parti in corso (pensate che c'erano 19 bambini in reparto, quando sono stata dimessa), sono stata seguita e incoraggiata come meglio non avrei potuto immaginare.
Non è stato un parto facile, ma se dovesse ricapitarmi sicuramente sceglierei di nuovo questa struttura. Bravi!

Parto.