Ospedale di Orbassano

ATTESA DI 4 ORE SENZA NEMMENO ESSERE VISITATO

Sono un paziente operato di cistectomia radicale con derivazione urinaria secondo Bricker a febbraio 2018 e ho finito da poco la chemioterapia. Mi sono sentito male a causa della ureteroileocutaneostomia e ad un rene, dopo due giorni di Buscopan non passava e non riuscivo quasi a camminare.
Mi sono recato al pronto soccorso alle 16.00 e dopo 4 domande e una presa di pressione da parte di una infermiera molto sulle sue, mi danno un codice verde (premetto che ho un foglio di tutto quello che ho fatto in questi 5 anni, ma non lo hanno voluto vedere). Bene, dopo 4 ore e mezzo, non riuscendo a stare più sulla sedia, chiedevo una barella, ma non erano disponibili, pero' continuavo a vedere persone che stavano apparentemente meglio di me che arrivavano e dopo 1 ora/ massimo 2, erano fuori (tengo a precisare che non ho visto nemmeno una ambulanza arrivare nelle ore di attesa). Andando allo sportello a chiedere spiegazioni visto che nessun dottore mi aveva visitato, mi rispondeva sempre l'infermiera in modo secco e antipatico che decide lei come infermiera il codice da attribuire. Le ho fatto presente che non mi hanno visitato, almeno leggesse il foglio che ho dell'oncologia, ma niente. A quel punto decido di andarmene per tornarmene a casa nel mio letto, ma la signora non voleva darmi il foglio di allontanamento. Dopo varie discussioni mi dà il foglio ma non vuole mettermi l'ora di uscita. Allora altra discussione, in termini da parte mia sempre educati, dicendole che era un mio diritto avere l'orario di uscita. Alla fine ottengo il foglio e torno nel mio letto.
Il pronto soccorso di Orbassano avra' un paziente in meno.

TUMORE.