Ospedale di Orbassano

Professionalità e competenza

Ogni caso in un PS fa storia a sè. Era indispensabile una visita urgente per alta febbre ricorrente fino al giorno prima, dopo episodio di forte dolore addominale avvenuto fuori Europa. Forse grazie alla poca gente presente al mio arrivo, la domenica mattina, pur essendo giustamente in codice verde, sono stato visitato già dopo 5 minuti, e, naturalmente con qualche ora di attesa tra una analisi e l'altra, visto che intanto arrivavano altri pazienti, l'attenzione al mio caso è proseguita fino al primo pomeriggio. In tutti i casi i vari medici hanno dimostrato attenzione e competenza per cercare di comprendere le cause della febbre. Sono quindi stato dimesso su mia richiesta al termine delle analisi, contro il parere sanitario visti svariati valori ematochimici significativamente alterati, con indicazione però di tornare se la febbre fosse ricomparsa e/o avessi avuto qualsiasi altra sintomatologia e di effettuare controlli ecografici ed ematochimici nelle 48 ore successive per monitorare la situazione.

Probabile sepsi.