Ospedale di Orbassano

Al di sopra delle attese

Venerdì 7/1, dopo 9 giorni di antibiotici ed altri farmaci, l’influenza mi lascia tosse secca con rantoli e fischi. All’accettazione dichiaro di essere cardiopatico ed immediatamente mi praticano un elettrocardiogramma. Poi la sala d’attesa per circa due ore, ma sono un codice verde e ci sono urgenze più gravi. Al mio turno, il medico, dott. Vendrame Alessandro. con grande gentilezza ed attenzione mi fa raccontare l’accaduto ed immediatamente mi fa fare due prelievi di sangue, venoso ed arterioso. e quindi mi manda nei locali adiacenti a fare la radiografia ai polmoni. dopo avermi rassicurato in base alla visita da lui effettuata. Circa 1 ora e mezza per i risultati ematici e dopo avermi detto che non c’era più’ infezione in atto ma solo irritazione dei tessuti, sospendeva gli antibiotici e mi prescriveva del cortisone ed aerosol. Quindi mi dimetteva. Sono rimasto veramente impressionato perché tutto e’ avvenuto come pensavo avrebbe dovuto essere e per la gentilezza, competenza, e per l’approccio psicologicamente perfetto del personale medico.

Postumi influenzali con forte tosse residua.