Ospedale di Orbassano

Doppio stent renale in week surgery Urologia

Ricovero per posizionamento di stent bilaterale dal 14 al 17 novembre in WS urologico. Sono stato accolto con gentilezza e un sorriso rassicurante ricevendo indicazioni precise sul percorso che verrà fatto, tutto in orario rispetto al programma. Subito portato in sala operatoria, anche lì ho trovato personale gentilissimo, tutti molto premurosi, come la stessa dottoressa anestesista.
Terminata la procedura, sono stato assistito a dovere dalle infermiere del reparto con l'aiuto fondamentale delle OSS.
Mi sono rapportato con medici giovani ma preparati, vogliosi e con passione.
Sarebbe tutto perfetto se non fosse solo per una giovanissima dottoressa con cui ho discusso.
La signorina non può e NON si deve permettere di fare la faccine di sfottò davanti al paziente pieno di tubi che cercava di capire quale e come sarebbe stata la sua vita dopo le dimissioni.
La stessa signorina l'ho ritrovata il giorno della dimissione nel day- Hospital, e anche lì sbuffava in faccia ai pazienti in attesa di essere chiamati in visita..
Un particolare ringraziamento al dottore che mi ha dimesso, di cui non ricordo il nome ( è facile risalire a lui, basta riprendere la cartella) per la sua gentilezza, tatto, delicatezza nel rimuovere i vari dispositivi dal mio corpo e per avermi dato tutte le spiegazioni per il proseguo del FW con calma e attenzione.

Urostasi bilaterale.