Ospedale di Orbassano

Professionalità a livello di eccellenza- dr. Succo

Non posso non menzionare l'elevata professionalita' del Prof. Succo che mi ha operato, assieme alla competenza dello staff che ci ha lavorato assieme, che per provata esprerienza e professionalita' ha fatto si che affrontassi con tranquillita' questo evento, e le fasi successive.

Trattandosi di intervento multiplo, era necessaria sala monitor per le prime 24 ore, per controllare in sicurezza il decorso post operatorio.
In questa fase, particolarmente importante, mi sono sentito costantemente seguito in ogni esigenza, e soprattutto correttamente vigilato in termini di sicurezza.
Il personale chiamato all'occorrenza, era sempre prontamente presente, e comprensivo in merito alle varie necessita' (contenimento dolore, dubbi o piccole preoccupazioni ecc...).

Sulla struttura posso dire che gia' dagli esami pre ricovero ho trovato simpatia, cortesia e disponibilita' di tutto il personale addetto alle varie funzioni.
Personale che lavorava secondo dovere, ma non mostrava mai segni di malcontento o cose simili, che potessero riflettersi sul paziente.
Sono particolari non da poco, perche' noi pazienti quando entriamo in queste strutture siamo tendenzialmente ansiosi, preoccupati ecc, e trovare un ambiente sereno e cordiale (ma sempre efficiente), e' fondamentale per vincere i momenti di comprensibile apprensione di chi deve affrontare un intervento, e vivere quei momenti con serenita'.

In reparto non mi e' stato fatto mancare nulla, mi son sentito sicuro e seguito, anche negli orari notturni ed ho anche apprezzato la cortesia di tutto il personale (infermieri, medici, addetti ai pasti ecc..).. Il reparto e' altamente specializzato, e merita di essere sostenuto non solo affinche' rimanga tale, ma anche in funzione di un espansione del medesimo, come polo di eccellenza del settore OTL, e del trattamento delle OSAS.

Correzione deviazione setto nasale + UPPP (Uvulopalatolaringoplastica) + Tonsillectomia.