Ospedale di Orbassano

Uno staff medico/infermieristico d'eccellenza, ridotto iniquamente all'osso dai tagli della crisi. Lavorano moltissimo, operando coesi in stile catena di montaggio, ma senza tralasciare il piu' ininfluente dei minimi particolari, conservando grande calore umano e senza dimostrare una benché minima fretta. Informano dettagliatamente il paziente ad ogni richiesta, lo fanno nel limite delle loro conoscenze anche i professionali ed addirittura, in sala operatoria, un posto che cercano di rendere allegro il piu' possibile; ci sono persone come la signora Ida che, in fase di preparazione anestetica, ti illuminano a richiesta, svagandoti su quello che sta accadendo e quello che ti accadra'. Insomma, un reparto di alta professionalita', dove e' disdicevole mi sia sembrato di constatare penuria di personale e forse di fondi. A mio personalissimo giudizio, la gente che svolge appassionatamente e con grande dedizione il proprio lavoro, va ben remunerata e lasciata lavorare con calma. In nessun ospedale mi e' mai capitato di vedere il Primario gironzolare per le camere sin dalle primissime ore del mattino! Sono anche molto solerti ed espliciti rispondendoti al telefono nelle fasi pre e post operatorie (Dott. Giardino). Non posso che giudicare in modo estremamente positivo e consigliare il reparto di chirurgia toracica del S.Luigi.
BUONA FORTUNA.

Asportazione tramite lobectomia superiore sx + exeresi linfonodi di Adenocarcinoma polmonare.