Dettagli Recensione

 
Ospedale di Orbassano
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Un medico umano

Circa 1 mese fa mi sono recato negli ambulatori di Urologia dell'Osp. S. Luigi di Orbassano dopo aver ritirato l'esito del PSA. Premetto che ero terrorizzato per un valore di PSA molto elevato e, avendo un fratello deceduto per tumore alla prostata, volevo subito un consulto per potere capire le cose da fare. Quel giorno gli ambulatori erano molto affollati, l'impiegata mi consigliava di farmi fare una impegnativa urgente dal mio medico e mi informava che nel giro di una decina di giorni sarei stato visitato. A quel punto rassegnato stavo per uscire, ma la paura era troppa, appena uscito un paziente dall'ambulatorio ho provato a bussare e ho chiesto a una infermiera di poter parlare con un urologo e qui ho incontrato il mio "angelo", il Dott. De Luca, che pur nel pieno marasma delle visite, degli studenti che lo seguivano e degli infermieri che lo chiamavano, mi ha spiegato con molta chiarezza e professionalità che quel valore poteva anche solo essere legato ad un'infiammazione e non necessariamente ad un tumore, dandomi poi una cura e già un appuntamento a breve per una visita negli ambulatori. Sono quindi uscito decisamente più sollevato, ma soprattutto colpito da tanta umanità. Se tutti i medici fossero così...

Patologia trattata
Prostata.

Commenti

 
 
Per Ordine