Ospedale di Orvieto

Tutto bene, con due appunti

Reparto ineccepibile, ho effettuato un parto cesareo e le ostetriche e le infermiere, e il dottor Patrizio Angelozzi, sono stati fantastici. Due appunti negativi: un'infermiera bionda, carina, a parte la sgarbatezza nei modi, un giorno in cui doveva farmi un prelievo, e stavo allattando, ha fisicamente preso in braccio mio figlio di un giorno strappandolo dal seno, e lo ha posato nella culla frettolosamente. Il bambino ha ovviamente cominciato a disperarsi strillando, e ho cercato di chiamare mia madre, fuori dalla porta, affinché lo consolasse, ma la "signorina" me lo ha vietato dicendo che così il bambino si faceva i polmoni. Inqualificabile, ancora oggi quando ci penso mi sento male. Seconda nota negativa: nel ricucirmi il taglio, mi hanno incarcerato un nervo, e i dolori post operatori sono stati insopportabili, un calvario durato per un anno intero. Nonostante le mie insistenze, a nessuno è venuto in mente potesse trattarsi di quello. L'ho dovuto scoprire per caso mesi dopo, durante visita medica di altro tipo, dopo essermi sentita "una pippa" per mesi! A parte queste due cose, che in proporzione sono piccolezze, il resto è stato fantastico. Un ricordo speciale dell'ostetrica Francesca, favolosa, dolcissima e tanto rassicurante!

Parto Cesareo.

Inviato da Jessica
21 Aprile, 2020
Brava, stessa cosa a me, infermiera bionda molto sgarbata, che è entrata alle 5.00 di mattina per controllare se il parto si era aperto. Io ovviamente non ero abituata e non mi aspettavo di prima mattina che una mi chiedesse di allargare etc. etc., così ero un po’ contratta e lei molto sgarbatamente ha puntualizzato: ehh però così non ci siamo eh - e mi ha fulminata con lo sguardo... Con il dolore che avevo, a contrario di tante, non ho risposto a dovere.