Ospedale di Orvieto

Competenza, efficienza, sensibilità

Ricoverato presso l’Ospedale di Orvieto in seguito ad una seria emorragia interna, dal Pronto soccorso sono stato trasferito al reparto di Medicina d’urgenza e da qui, all’aggravarsi delle condizioni, al reparto di Terapia intensiva. Dopo alcuni giorni di nuovo al reparto di Medicina d’urgenza, fino alla dimissione.
Nel reparto di Medicina d'urgenza ho incontrato personale di altissimo livello. Medici, Infermieri e Operatori hanno dimostrato grandi capacità professionali e un’attenzione veramente rara e ammirevole per la cura del paziente. Scrupolosi, sempre disponibili anche in condizioni di lavoro difficili, presenti in ogni circostanza, pronti a dare a me e ai familiari le giuste informazioni.
Tutta l'organizzazione si è comportata con efficienza e rapidità, anche di notte e nel fine settimana: trasferimenti di reparto, consulenze, prelievi, analisi, trasfusioni, accertamenti diagnostici strumentali complessi, referti in tempo reale, perfino le prescrizioni alimentari per la convalescenza. Un meccanismo ben coordinato e diretto dai medici del reparto, che dimostravano di avere sempre un quadro completo e aggiornato della mia situazione.
Posso dire di aver avuto tutte le migliori cure e tutte le attenzioni professionali e umane.
Grazie a tutto questo sono di nuovo a casa e vorrei far arrivare ai dirigenti e al personale del reparto di Medicina d'urgenza la mia gratitudine e il mio più profondo rispetto.

Emorragia addominale.