Ospedale di Orvieto

Stupito da tanta empatia e professionalità

Premetto di aver girato molti ospedali, grandi e piccoli a causa della mia patologia. Ho 45 anni e 10 anni fa ho avuto un incidente che mi ha causato una tetraplegia. Da allora visite, interventi e complicazioni varie sono all'ordine del giorno.
Qualche giorno fa la mia infezione alla vescica si è aggravata, dandomi febbri alte che non riuscivo a far scendere con nulla. Premetto che vivo vicino Viterbo e la scelta più ovvia sarebbe stata scegliere l'ospedale Belcolle. Ho optato invece per l'ospedale di Orvieto, più piccolo e meno affollato. In più me ne avevano parlato bene, e sia mia madre che mio padre se ne erano serviti tempo fa, rimanendone soddisfatti.
Sono stato ricoverato una settimana e per tutto il tempo, fino alle mie dimissioni ho avuto nulla da eccepire, anzi: sono rimasto sorpreso come questo reparto, sotto la guida del dottor Massimo Bracaccia, sia un piccolo gioiello di umanità, attenzione e professionalità!
Infermieri veloci e disponibili... sempre, notte e giorno! non facevo in tempo a suonare il campanello ed erano già li! Anche i dottori, disponibili e pazienti, pronti a rispondere ai tuoi dubbi e tranquillizzarti. E poi il dottor Massimo Bracaccia... una persona speciale, umana ed empatica, che passava ogni mattina e spargeva calma e carisma intorno a sè come aria fresca!
Grazie, grazie e ancora grazie a tutti, OSS, infermieri e dottori!

Infezione vie urinarie.