Ospedale di Orvieto

La mia esperienza

Premetto che avevo 41 anni. Vedo solo commenti positivi, quindi il mio sarà l'unico negativo. Sono andato da un urologo (non il dottor Petroni) per quello che probabilmente (dico probabilmente in quanto il dottor Petroni non ha saputo darmi una spiegazione esauriente) era un problema di infezione protratta nel tempo e che mi procurava un leggero bruciore alla minzione. Il primo urologo mi curò come fosse un'ipertrofia prostatica, malgrado un referto da cistourografia mostrasse il contrario, con farmaci non adatti (Urorec e Avodart) e, all'interruzione della cura per evidenti problemi che potrete immaginare, dopo un rapporto con la mia compagna mi svegliai con fortissimi dolori al livello della prostata e, tornato dall'urologo, mi disse che non avevo niente e dovevo stare tranquillo! Ovviamente andai da un altro, che tuttavia mi disse che molto probabilmente avevo il cancro (Psa 3,4 a 14 giorni da interruzione di Avodart e Psa libero fuori norma). Per scrupolo andai anche dal Petroni, che oltre a darmi alcuni farmaci in dosi poco chiare, non fece altro che farmi perdere tempo e soldi e, ad oggi, mi dice che ho una prostatite cronica perché non curata in tempo!!! Veramente quando ero andato da lui il problema doloroso era sorto da poco, ma ora è passato più di un anno e "forse" è diventato cronico.. Adesso, probabilmente senza avere più la fertilità e con una diagnosi di pre-cancro, vivo una vita felice priva di sesso in attesa di trovare la soluzione ultima migliore.

Prostatite (?).